LAVORAZIONI STATICHE

Le lavorazioni statiche, eseguite con impianti d'avanguardia, sono in grado di garantire un perfetto deposito dei rivestimenti in metallo. L’azienda Egal, con sede a Origgio – in provincia di Varese – e attiva anche a Milano, si occupa di lavorazioni metalliche attraverso le quali vi è la possibilità di ottenere varie finiture, tra le quali le più richieste sono i colori nichel-perla, oro-perla e nichel-nero-perla.

Impianti statici

Questi impianti sono costituiti da una serie di vasche contenenti metalli come il nichel, l’oro, l’argento e il platino. L’oggetto da rivestire viene, dunque, immerso nelle vasche e, a seconda del metallo presente, subisce un processo di nichelatura, doratura, argentatura e platinatura. Il vantaggio delle lavorazioni statiche è la possibilità di diversificare i tempi di immersione. In questo modo si può variare lo spessore del deposito protettivo, aumentandolo o diminuendolo in base alle esigenze. Attraverso l'impianto utilizzato da Egal è possibile certificare gli spessori dei riporti effettuati grazie a complessi sistemi di controllo gestiti da computer. La gestione, effettuata tramite un software personalizzato, garantisce l'elevata versatilità ed efficienza dell'impianto.

Effetto anticorrosione

La corretta manutenzione degli impianti consente di ottenere rivestimenti particolarmente resistenti alla corrosione e all’usura. Le vasche, infatti, vengono accuratamente sgrassate e private dei fanghi di deposito, e i bagni sono soggetti a analisi periodiche. Le lavorazioni statiche ottenute sono così impeccabili.

 

Pezzo lavorato
Pezzo dorato
Pezzo dopo lavorazione
Share by: